Final Fantasy XV su Xbox One X raggiungerà i 4K mediante checkerboarding

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, ha parlato più nel dettaglio dell’edizione Xbox One X del titolo, che sarà appositamente ottimizzata per avvalersi dell’hardware della console. Il director ha spiegato che, nel caso di questa versione, il gioco girerà nativamente in 3K, pari a 1800p o 3072 x 1728 pixel. Una volta raggiunta questa risoluzione, si arriverà ai 4K mediante checkerboard rendering.Tabata ha anche anticipato che, oltre che per la natività dei 4K, il gioco su Xbox One X si differenzierà dalla Windows Edition per il fatto che quest’ultima punterà forte sull’utilizzo delle tecnologie di NVIDIA Gameworks e delle simulazioni fisiche che sono parte di Luminous Engine.Vi ricordiamo che l’appuntamento con Final Fantasy XV: Windows Edition è atteso per l’inizio del prossimo anno. Rimaniamo invece in attesa della patch per ottimizzare il gioco su Xbox One X, che arriverà probabilmente nel momento dell’uscita della console, attesa per il 7 novembre. Fonte: GamingBolt