Final Fantasy XV: la data di lancio è ufficiale, disponibile la demo

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ci sono voluti davvero tanti, tanti anni, ma finalmente Final Fantasy XV ha una data d’uscita ufficiale: nel corso dell’evento Uncovered che si è tenuto alle 4 del mattino italiane, Square Enix ha infatti confermato che il gioco farà il suo debutto sul mercato il 30 settembre 2016, quando sbarcherà su PlayStation 4 e Xbox One. Confermata, quindi, la data leak di cui vi abbiamo parlato ieri.

È stata confermata anche la demo di cui si vociferava proprio ieri: si chiama Platinum Demo, ed è disponibile da oggi su entrambe le piattaforme. Se siete interessati, potete vedere la pagina della demo ai link disponibili in calce. Platinum Demo pesa 4,5GB su Xbox One e 3,5GB su PS4.

“Vivi l’avventuroso sogno che risale all’infanzia di Noctis, il protagonista di FINAL FANTASY XV, e lasciati guidare da Carbuncle in un mondo magico e misterioso. Scoprirai una storia originale che apre uno spiraglio sugli eventi della versione finale del gioco” è la descrizione ufficiale della demo pubblicata da Square Enix.Il comunicato ufficiale aggiunge che Platinum “è una demo gratuita che proietta i giocatori nel mondo dei sogni del giovane Noctis. Le vicende saranno specifiche della demo, e forniscono un’esperienza unica e separata, non disponibile nel gioco principale. I giocatori controlleranno Noctis e impareranno con lui a usare diverse armi, utilizzare la magia e a guidare. Per superare i molti mostri di questo mondo fantastico, Noctis dovrà creare un legame con Carbuncle, la sua magica guida. I giocatori che completeranno la demo sbloccheranno l’esclusivo DLC con l’evocazione di Carbuncle disponibile al lancio del gioco principale.”È stato anche annunciato che il gioco potrà contare su due edizioni limitate: la prima, la Deluxe Edition, sarà venduta a $89,99, ed includerà uno steelbook, il film Kingslaive, un look aggiuntivo, un’arma aggiuntiva e una skin aggiuntiva per l’auto di Noctis. Potete vederla qui sotto: Di tutt’altra pasta (e prezzo) la Ultimate Collector’s Edition, di cui saranno prodotti 30.000 esemplari per tutto il mondo: con $269,99, portate a casa un artbook con copertina rigida, la colonna sonora, una statuetta di Noctis di Play Arts Kai, i contenuti bonus digitali della Deluxe e quattro item pack aggiuntivi. Si potrà acquistare solo sullo store ufficiale Square-Enix, e consentirà di vedere il sesto episodio di Brotherhood: Final Fantasy XV, l’anime della serie di cui vi abbiamo parlato poco fa. Rimanete con noi per le numerose novità svelate su FFXV.