Final Fantasy XIII è praticamente un remaster su Xbox One X

News
A cura di Paolo Sirio - 14 Novembre 2018 - 19:50

All’X018, Microsoft e Square Enix hanno annunciato che Final Fantasy XIII sarebbe entrato da lì a poco nel programma retrocompatibilità di Xbox One.

Inoltre, sarebbe stato predisposto un potenziamento ad hoc a Xbox One X, che è arrivato ed è impressionante, come possiamo apprezzare nelle immagini caricate da GearNuke.

final fantasy xiii

A sinistra, la versione Xbox One X in 4K.

Come se non bastasse, da Redmond offrono un ulteriore particolare circa il lavoro svolto sul gioco, che va ben oltre la semplice compatibilità.

Se avete giocato il titolo ai tempi di Xbox 360, ricorderete che questa versione aveva ricevuto cut-scene molto compresse per via dell’utilizzo del DVD (quando invece su PS3 il Blu-ray non ebbe problemi di spazio).

Ebbene, ad anni di distanza, Microsoft ha riparato, chiedendo e ottenendo da Square Enix gli asset originali non compressi delle scene di intermezzo e reinserendoli nella versione Xbox One.

Un impegno per certi versi inaspettato quello messo a disposizione da parte del platform owner americano, che potrebbe essere ritenuto più vicino alla rimasterizzazione che alla retrocompatibilità.

Voi che ne pensate, lo (ri)proverete sulla vostra console current-gen?




TAG: final fantasy xiii, xbox one x

OffertaBestseller No. 1