Final Fantasy VII Remake arriva su PS4 con tre temi spettacolari

I nostri protagonisti, Midgar e l’iconico Sephiroth sono al centro dei temi per la console di casa Sony

Immagine di Final Fantasy VII Remake arriva su PS4 con tre temi spettacolari
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Final Fantasy VII Remake è, senza timore di smentita, uno dei videogiochi più attesi di questo particolare 2020. Il ritorno di Cloud Strife e compagni potrebbe portare nuovi appassionati nell’universo del gioco di ruolo di casa Square Enix, grazie alle novità a livello di gameplay e a un comparto tecnico che fa battere forte il cuore dei fan di lunga data.

Nell’attesa del debutto, il publisher ha svelato oggi da vicino, sui suoi canali social, quelli che sono i tre temi per PlayStation 4 che potrete scaricare, tutti dedicati a questo primo episodio di FFVII.

Il primo è dedicato ai protagonisti del gioco: possiamo vederli giganteggiare, tutti insieme (Cloud, Aerith, Barret, Tifa, Red XIII) sulla dashboard di PS4, in un tema che sarà disponibile per tutti coloro che avranno scaricato la demo prima dell’11 maggio.

Il secondo tema dinamico è invece dedicato a Midgar. Mentre una colonna sonora che i fan ben conoscono (non vogliamo togliervi il piacere di scoprirla guardando il video) anima i menù, firmata dall’impareggiabile Nobuo Uematsu, Cloud giganteggia davanti alla città che è il cuore di questo primo episodio.

Questo tema dinamico sarà disponibile presto per tutti gli abbonati a PlayStation Plus.

Il terzo tema dinamico, infine, sarà tutto dedicato a Sephiroth, il personaggio probabilmente più iconico dell’universo di Final Fantasy VII. Il tema sarà un bonus pre-ordine per i clienti su Amazon USA e sarà proposto allo stesso modo anche presso alcuni rivenditori europei.

Final Fantasy VII Remake è un action RPG che prende le meccaniche a turni dei combattimenti del gioco originale per mescolarle a un approccio d’azione in tempo reale, creando un sistema ibrido che cerca di strizzare l’occhio a veterani e neofiti del gioco.

L’uscita del 10 aprile su PlayStation 4 sarà quella del solo primo episodio (di un numero imprecisato), che sarà ambientato interamente a Midgar e, assicurano gli sviluppatori, avrà le proporzioni e la longevità di un normale Final Fantasy. Per questo motivo, saranno disponibili missioni secondarie, attività extra e numerosi contenuti tutti da scoprire – come anticipato dagli autori.

È stato anche confermato che, considerato il suo arrivo “tardivo” nelle vicende del gioco, Red XIII non sarà un personaggio giocabile all’interno di questo episodio – dove si unirà al party solo come personaggio ospite, affiancando gli altri protagonisti.

Non ci è ancora dato sapere quando gli ulteriori episodi che completeranno il viaggio di Cloud e dei suoi alleati saranno disponibili. Possiamo dirvi, però, che il gioco sarà esclusivo di PS4 per il suo primo anno.

Fonte: Twitter