Final Fantasy VII: una galleria confronta l’originale e il Remake

Final Fantasy VII Remake sarà protagonista all'E3 e, in attesa delle novità, vediamo alcune immagini in un confronto con l'originale

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 12 Maggio 2019 - 12:17

I giochi a cui ci affezioniamo ci sembrano sempre molto vicini, ma la realtà è che quando potemmo mettere le mani su Final Fantasy VII per la prima volta era il 1997. Ventidue anni, in un mondo come quello dei videogiochi, sono un’eternità, per quanto concerne le possibilità tecniche, grafiche e realizzative di un videogioco — anche per un capolavoro, come viene ricordato FFVII.

Ce lo dimostra il recente trailer del Remake a cui sta lavorando Square Enix, che ha mostrato alcune scene rimaste nell’immaginario dei fan del gioco di ruolo, realizzate però con grafica odierna — oltre a un combat system molto più action, quasi in stile Kingdom Hearts.

Se volete vedere in un solo colpo come gli anni passati abbiano modificato alcune delle scene viste nel trailer, vi proponiamo qui sotto una galleria di confronto, che mostra prima l’originale e poi Final Fantasy VII Remake. Se cercate un video per i cambiamenti del Remake dall’annuncio a oggi, lo abbiamo proposto qui.

Square Enix ha confermato che il gioco sarà pubblicato a episodi, anche se non ci sono per ora ulteriori dettagli sulla formula, e ha confermato che ci saranno ulteriori novità all’E3 2019. La compagnia giapponese terrà una sua conferenza l’11 giugno, quindi sembra legittimo attendersi da quella delle novità.

Come vi sembrano queste immagini di confronto?

Fonte: DSOG




TAG: ffvii, final fantasy vii, Final Fantasy VII Remake