FIFA 19: i bug comici tra rigori, portieri e Lingard-cam

Immagine di FIFA 19: i bug comici tra rigori, portieri e Lingard-cam
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Ogni anno i giocatori incappano in bug, glitch e altre bestialità nei videogiochi sportivi, che con un po’ di tempo e pazienza vengono corretti con provvidenziali aggiornamenti. FIFA 19 non è da meno.

Come evidenziato da Eurogamer.net, infatti, alcune aree del titolo calcistico di Electronic Arts quali i portieri e i rigori soffrono di errori abbastanza palesi e perfino comici.

I rigori

Nel caso dei calci di rigore, abbiamo testimonianza di portieri che rimangono fermi su input dei giocatori ma non parano i tiri centrali, cosa per i quali sarebbero invece programmati.

In questo tweet il portiere dell’Arsenal Cech – già al centro di un siparietto con EA Sports per il suo caschetto – si vede infilare addirittura sotto le gambe da un piazzato.

Questo reperibile su Reddit è invece il più spassoso di tutti: in una sfida ai rigori, il portiere ne para uno con la palla che finisce fuori dal rettangolo verde.

Anziché riprendere con un altro rigore, il gioco concede un calcio d’angolo come se si fosse in una partita regolare.

All’utente basito non resta che battere l’angolo per far riprendere la sfida (peraltro segnando sugli sviluppi, suscitando ancora più risate).

I portieri

I portieri non se la cavano meglio, sebbene non sappiamo quanto sia dettato dall’IA non perfetta, e quanto da bug veri e propri.

Qui possiamo vedere un estremo difensore confuso sul da farsi dopo che l’avversario ha colpito il palo ed è riuscito ad alzarsi per tornare all’azione.

Nell’indecisione, il gioco gli dà l’input di tuffarsi di nuovo per bloccare la sfera ed è così che, tra un movimento goffo e l’altro, la palla finisce in rete.

Abbiamo visto questa scena numerose volte, anche nelle passate edizioni, e chissà che quest’anno non sia la volta buona per mettere le cose al loro posto…

Chiudiamo con un altro errore “spassoso” non collegato stavolta ai portieri.

Questo giocatore, dopo aver segnato, si vede oscurare la visuale globale sul campo e inquadra solo ed esclusivamente il calciatore autore del gol (Lingard del Manchester United).

Il fatto più divertente è che il gioco continua regolarmente, con l’unica differenza che la consueta inquadratura a campo largo viene sostituita da una Lingard-cam indesiderata.

Vi siete imbattuti anche voi in situazioni simili? Fateci sentire la vostra voce nei commenti.

fifa 19 vs pes 2019