FIA GT Championship 2019: prima Nations Cup a Nicolás Rubilar

Il cileno Nicolás Rubilar si è aggiudicato la pole position nella prima Coppa delle Nazioni dell’edizione 2019

Immagine di FIA GT Championship 2019: prima Nations Cup a Nicolás Rubilar
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il cileno Nicolás Rubilar (PSN ID: FT_NicoR) si è aggiudicato la pole position nella prima Coppa delle Nazioni dell’edizione 2019 del FIA Gran Turismo Championship, garantendosi così un posto alle Finali Mondiali del campionato.

La Nations Cup, primo dei sei campionati internazionali di Coppa delle Nazioni del GT World Tour 2019, si è svolta ieri a Parigi, nella splendida cornice del Pavillon Gabriel, alla presenza di Kazunori Yamauchi, creatore della serie Gran Turismo.

Vi hanno preso parte 24 concorrenti, provenienti da 13 paesi. Tra questi anche l’italiano Giorgio Mangano, 21enne di Nicolosi (Catania), classificatosi quinto dopo una gara agguerrita.

Il pubblico ha apprezzato le capacità di guida e la precisione di Rubilar, qualità che gli hanno permesso di essere il primo pilota della Coppa delle Nazioni a superare la linea del traguardo e diventare il primo concorrente confermato della World Final 2019.

La serie 2019 del GT Championship certificato dalla FIA (Fédération Internationale de l’Automobile) è stata ideata per far competere i migliori talenti di tutto il mondo nell’ambito dei simulatori di corse e sta ottenendo una sempre maggiore attenzione da parte di giocatori, spettatori, costruttori e media.

Gli eventi del World Tour rappresentano un’incredibile opportunità per chiunque abbia mai sognato di dimostrare la propria passione e le proprie abilità nel campo degli esport racing.

fia