Festa del Papà 2019: 5 regali hi-tech per il babbo 2.0

Il migliore regalo per il vostro papà

Immagine di Festa del Papà 2019: 5 regali hi-tech per il babbo 2.0
Avatar

a cura di Pasquale Fusco

Anche questo 19 marzo i figli di tutt’Italia affrontano una delle sfide più ardue dell’anno: “Cosa regalo a papà?”. Oggi proviamo a semplificare la vostra disperata ricerca fornendovi qualche piccolo consiglio – e non solo a tema gaming: tra i migliori gadget con cui sorprendere il vostro papà troverete headset, tablet, macchine fotografiche e chi più ne ha più ne metta.

Anche nel caso della Festa del Papà il caro Amazon.it ci viene incontro con tante, appetitose offerte, scontando alcuni dei prodotti più popolari del Marketplace e, allo stesso tempo, proponendoci qualche gradita novità.

1. Il Papà sportivo: Jaybird Run

Che si tratti di una corsetta mattutina o di una capatina in palestra, al vostro papà potrebbe servire un buon paio di cuffie durante lo sport – meglio ancora se queste non hanno bisogno di ingombranti fili.

Ecco dunque che l’americana Jaybird ci stuzzica con le sue Run, un paio di auricolari wireless da sincronizzare con uno smartphone iOS/Android per godersi la propria musica o, perché no, un piacevole audiolibro. La resistenza all’acqua (e al sudore) rende queste cuffie perfette per qualsiasi tipo di attività sportiva, ma le feature audio personalizzate le rendono adatte anche agli audiofili più ‘pigri’. Saranno anche delle cuffie wireless, ma meglio non sottovalutare la loro autonomia. Con una ricarica completa, le Jaybird Run garantiscono almeno 4 ore di riproduzione – e basterà ricaricarle per soli 5 minuti per ottenere un’altra ora di durata.

Nel momento in cui vi scriviamo, le Jaybird Run sono in offerta con uno sconto del 53%.

[amazon box=”B074PZWJ78″ description=” “]

2. Il Papà gamer: SteelSeries Arctis 5

Seppure piuttosto rara di questi tempi, la razza dei ‘Papà gamer’ si aggira ancora nella notte minacciando l’incolumità dei cosiddetti ‘niubbi’ e procacciandosi succulente periferiche da gioco. Quale miglior regalo, dunque, di un headset nuovo di zecca?

La nostra scelta ricade sulle Arctis 5 di SteelSeries, e non solo per il ghiotto sconto del 34%. Le cuffie da gioco della casa danese godono di un ampio supporto multipiattaforma: possono pertanto essere utilizzate con qualsiasi console, con PC e Mac e persino con il proprio smartphone; specifichiamo che nei primi due casi sarà possibile usufruire dell’audio surround DTS Headphone:X v2.0, per un’esperienza sonora immersiva e dettagliata. Altra chicca è rappresentata dal microfono ClearCast, che regala alla voce una qualità cristallina riducendo i rumori di fondo.

[amazon box=”B07GG2VNW9″ description=” “]

3. Il Papà che si svaga: Tablet Fire 7

C’è voluto un po’, ma il vostro papà ha finalmente compreso il significato di ‘binge watching’ – e ha persino finito di leggere il suo primo eBook! È giunta dunque l’ora di passare allo step successivo, regalandogli un pratico tablet con cui rilassarsi dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro.

Il Fire 7 di Amazon è senz’ombra di dubbio uno dei migliori device per quanto concerne l’intrattenimento 2.0, complice l’affidabile hardware che riunisce un ottimo schermo IPS da 7″, una batteria a lunga durata (fino a 8 ore di utilizzo) e uno scattante processore quad-core. Non ci si lamenta neanche sul fronte software: si potrà leggere un libro accedendo all’ampia libreria eBook Kindle, ascoltare la propria musica e godersi un film o una serie TV con Prime Video o Netflix – e tutto questo non può che migliorare con un abbonamento ad Amazon Prime.

Purtroppo non è presente il Play Store di Google, ma non mancano oltre 50.000 app scaricabili.

[amazon box=”B01J90P010″ description=” “]

4. Il Papà in Pole Position: Thrustmaster T150 Force Feedback

Dopo le innumerevoli domeniche trascorse davanti alla TV per i Gran Premi di Formula 1, il vostro aspirante pilota potrà coronare il suo sogno senza dover abbandonare la poltrona.

Da Thrustmaster arriva il volante T150 Force Feedback, ideato per PS3 e PS4, ma compatibile anche con i PC Windows. Con un angolo di rotazione che va dai 270° ai 1080° e una lettura ottica con risoluzione a 12-bit, il volante offrirà la massima precisione durante l’esperienza di guida virtuale – quella di un Gran Turismo Sport o di un qualsivoglia racing game. Come suggerisce il nome, il sistema Force Feedback permetterà invece di percepire le perdite di aderenza, le frenate e le condizioni della pista, offrendo così un’immersività senza precedenti.

Nel ‘pacchetto’, attualmente scontato del 27%, è inclusa anche un’ampia pedaliera completamente regolabile.

[amazon box=”B014XZ85F4″ description=” “]

ThrustMaster

5. Il Papà fotografo: Sony Alpha 5100L

C’è quello all’antica, che predilige il caro, vecchio formato analogico, e quello moderno, che ha già abbracciato da anni il digitale. In entrambi i casi, abbiamo il regalo perfetto per il vostro papà fotografo (o aspirante tale).

Per lui abbiamo scelto la Sony Alpha 5100L, una fotocamera mirrorless con obiettivo intercambiabile, tra le migliori della sua categoria. Sotto la scocca troviamo un processore BIONZ X che regalerà scatti realistici e dall’aspetto naturale, riproducendo le immagini nei minimi dettagli – immagini che potranno essere visualizzate su un versatile display LCD inclinabile a 180°. Un’altra peculiarità risiede nell’autofocus del sistema ibrido, con rilevamento di fase a 179 punti e funzionalità di tracking avanzate. Insomma, una macchina pronta a tutto, anche ad un esplosivo sconto del 43% (per un risparmio di oltre 300 euro).

[amazon box=”B00MTZI376″ description=” “]

Qui terminano i nostri consigli, ma saremmo felici di sentire la vostra. Cosa regalerete al vostro caro papà appassionato (o meno) di tecnologia?