Fan giapponese si innamora dello Stockport County in FIFA e vola a vederli in UK

L'amore nasce anche nei videogiochi

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il calcio è una questione di amore, come i tifosi ben sanno. Lo è sicuramente anche Akito Aoki, un videogiocatore giapponese che, attraverso FIFA molti anni fa ha scoperto la squadra inglese dello Stockport County, per la quale ha cominciato a simpatizzare.

Ebbene, dopo aver sviluppato questo piccolo grande amore, nato attraverso il videogioco, per circa otto anni, Aoki ha deciso di volare fino in Inghilterra per conoscere dal vivo i suoi beniamini e assistere a una partita direttamente allo stadio. A rendere la cosa ancora più curiosa è il fatto che lo Stockport County non sia esattamente una delle prime della Premier League. E neanche della Championship. A dire il vero, milita nella quinta serie inglese, la National League, corrispondente della nostra Eccellenza.

A testimoniare questo viaggio è stato direttamente il club, che ha condiviso una foto del tifoso giapponese in visita presso la squadra. E, chissà, magari senza l’apporto dei videogiochi, Akito non avrebbe mai conosciuto quella che sarebbe diventata la sua squadra del cuore!

Fonte: Gematsu