Fallout 76 su Switch? Non realizzabile, secondo Bethesda

Immagine di Fallout 76 su Switch? Non realizzabile, secondo Bethesda
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Se vi aspettavate, prima o poi, un porting di Fallout 76 anche su Nintendo Switch, sappiate che non sarà questo il caso. A riferirlo è stato Pete Hines, dirigente per il marketing e la comunicazione della compagnia statunitense, che ha indicato l’idea semplicemente come non realizzabile. Il che, ovviamente, non toglie niente al supporto che Bethesda vuole fornire alla console di casa Nintendo.

Fallout 76 su Switch non è fattibile

Durante il suo intervento a PAX Aus, Hines è stato molto chiaro sulla non fattibilità di Fallout 76 su Switch, ma ha parlato con parole al miele della piattaforma firmata da Nintendo:

Switch è qualcosa che è parte di ogni conversazione che facciamo con qualsiasi sviluppatore, in merito a cosa faremo in futuro. Se il gioco può girarci, allora vogliamo che sia su tutte le piattaforme possibile. Fallout 76 non ci sarà perché, semplicemente, non era fattibile. Ma onestamente, non c’è nessun gioco tra quelli che abbiano in sviluppo per cui non abbiamo parlato di un possibile arrivo su Switch. ‘Funzionerà su Switch? Avete in mente di portarlo su Switch?’. Non è una cosa che ci imponiamo come obbligatoria. Tutto quello che facciamo deve essere guidato dagli sviluppatori, ma è una cosa che vogliamo assicurarci di tenere nei nostri radar.

fallout 76

Fallout 76 in arrivo

In compenso, chi vuole vivere l’approdo online di Fallout potrà farlo, a partire dal 14 novembre, su PCPS4Xbox One. Consultate la nostra scheda per tutti i dettagli relativi al gioco, che è in questo momento in fase beta.

Fonte: GameSpot