Fallout 76, Obsidian difende Bethesda

Obsidian non ha alcuna animosità contro Bethesda e anzi difende il suo diritto di usare Fallout come vuole

Immagine di Fallout 76, Obsidian difende Bethesda
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Mentre in tanti hanno visto il trailer di presentazione di The Outer Worlds come uno sfottò di Obsidian nei confronti di Bethesda, la software house recentemente acquisita da Microsoft non ha alcun sentimento negativo verso Fallout 76 e lo studio.

In un’intervista concessa a Game Informer, il CEO Feargus Urquhart ha spiegato infatti che non c’era alcuna intenzione di fare polemica in quel trailer, dove veniva apertamente affermato che il gioco era in lavorazione presso i co-creatori degli originali Fallout e di Fallout New Vegas.

fallout 76 pvp

“Non ho alcuna animosità per Bethesda, amo giocare i Fallout… non combattiamo per gli stessi dollari”, ha commentato Urquhart, aggiungendo che quelle definizioni per il trailer erano state scritte addirittura a luglio.

“Ci è piaciuto davvero fare Fallout New Vegas e la gente ha apprezzato davvero Fallout New Vegas. Bethesda sta cercando di portare il brand Fallout in una direzione differente.

Non c’è niente di giusto o sbagliato su questo. È una loro scelta. Lo posseggono, ci fanno quello che vogliono. Ma nella nostra visione, ci sono persone che apprezzano dov’era Fallout. 

Questo è ciò che volevamo fare con The Outer Worlds, dare alla gente quello. E sapete cosa? Forse è una cattiva decisione da un punto di vista del numero di persone che lo compreranno”. 

Se volete saperne di più su The Outer Worlds, potete dare un’occhiata alla nostra anteprima post The Game Awards 2018.

Quanto a Fallout 76, potete leggere la nostra recensione a questo indirizzo, tenendo ben presente che si tratta di un capitolo molto particolare.

the outer worlds