Fallout 76, il supporto ai 21:9 appena introdotto è buggato (come su Fallout 4)

Immagine di Fallout 76, il supporto ai 21:9 appena introdotto è buggato (come su Fallout 4)
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nell’ultima patch disponibile da ieri su PC, Fallout 76 ha introdotto il supporto al formato ultrawide 21:9, una funzionalità richiestissima dalla community.

Tuttavia, prevedibilmente diranno i più maligni, il supporto è minato da un bug o per meglio dire da un’imprecisione nella sua implementazione.

Mentre lo schermo è adesso interamente coperto come ci si aspetterebbe, la UI, con le informazioni relative ad esempio alle quest, alla salute e ai punti azione, è allungata.

Ci sono anche alcuni artefatti grafici come quello riguardante l’animazione dell’acqua, e non solo.

La community aveva lavorato in precedenza ad una modifica del file .ini che aveva avuto esattamente gli stessi problemi del supporto ufficiale.

Lo stesso problema era stato riscontrato al tempo su Fallout 4, prima di venire sistemato dai modder così come è già successo, almeno per la parte relativa all’interfaccia, su F76.

Sembrerebbe quindi che Bethesda Game Studios si sia limitata a fare sua la modifica del file .ini già disposta sul precedente capitolo e imitata dagli utenti sull’ultima iterazione online.

Non esattamente il massimo e infatti la situazione, grottesca, è attualmente di un supporto non efficace per una sua parte cospicua.

Staremo a vedere se la prossima patch, che BGS spera arrivi nel 2018, ci metterà una (altra) pezza.

fallout 76

Fonte: PCGamesN