Fallout 76 è interamente online, esce a novembre

Avatar

a cura di Paolo Sirio

Todd Howard ha annunciato, dopo una breve presentazione della nuova location del West Virginia, che Fallout 76 sarà come rumoreggiato “interamente online”.Howard ha spiegato che il gioco sarà suddiviso in sei macro regioni, ognuna delle quali avrà una caratteristica ambientale unica e nemici unici, alcuni dei quali basati sul folklore del West Virginia.

Sarà possibile unirsi alla partita di un amico in qualunque momento e mantenere i propri salvataggi, i propri progressi e il proprio personaggio a prescindere dalla sessione.Come nei precedenti capitoli sarà possibile anche giocare da soli, ma il boss di Bethesda Game Studios ha aggiunto che sarà più facile sopravvivere in compagnia di un gruppo di amici.

Fallout 76 farà uso di server dedicati e poggerà su una piattaforma che lo studio intende aggiornare e supportare per gli anni a venire. Per cominciare col piede giusto ci sarà una beta.Il lancio del gioco completo è previsto per il 14 novembre 2018, con tanto di Power Armor Edition per i collezionisti!