Facebook a pagamento per chi lo vuole senza pubblicità: Zuckerberg ci sta pensando

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Qualche giorno fa, avevamo parlato sulle nostre pagine tech di un approfondimento che valutava l’ipotesi di un possibile Facebook a pagamento, disponibile per chi sarebbe disposto a pagare per non vedere più pubblicità sul social.Quella che sembrava solo una teorizzazione da un mondo parallelo—anche considerando che Mark Zuckerberg ha sempre ribadito la gratuità del social—potrebbe invece diventare realtà: a svelarlo è Bloomberg, che ha appreso che Facebook Inc. sta effettivamente valutando la possibilità di introdurre un abbonamento mensile facoltativo. Stando alla fonte di Bloomberg, Facebook si era già mossa per studiare questa opzione in passato, ma con scarsi risultati. Ora, in seguito agli scandali Cambridge Analytica relativi alla privacy degli utenti, la compagnia ha ricominciato a tenerla in considerazione e sta indagando per capire se, introducendo una versione di Facebook anche a pagamento senza pubblicità, potrebbe ottenere un bacino di utenza maggiore—che includa anche coloro che non si sono iscritti proprio a causa degli ad.Rimane ora da scoprire se, effettivamente, vedremo arrivare anche una nuova versione di Facebook a pagamento. Voi sareste disposti a pagare per non avere pubblicità sul social network?Fonte: Bloomberg