F1 2018 vs F1 2019: come è migliorato il circuito di Monaco

Codemasters ha pubblicato alcune immagini di confronto che mettono di fronte F1 2018 e F1 2019

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 24 Maggio 2019 - 16:06

Mancano pochissimi giorni al prossimo Gran Premio di Monaco e, in vista dell’evento, Codemasters ci trascina nel suo F1 2019 per svelarci come è migliorata la riproduzione fedele del circuito all’interno del suo gioco, rispetto a quanto visto in F1 2018.

A dimostrarlo, c’è una galleria di immagini, che mettono i due giochi fianco a fianco. La prima immagine, quella a sinistra, proviene dal gioco dell’anno scorso; quella a destra, da F1 2019. Date un’occhiata per farvi un’idea.

In merito ai miglioramenti, l’art director Stuart Campbell ha spiegato: «dopo i grandi miglioramenti visivi di F1® 2018, quest’anno il team artistico si è concentrato su una serie di circuiti, tra cui quello di Monaco, che è l’evento di punta del calendario di F1®. Abbiamo migliorato la fedeltà dell’edificio con una geometria a risoluzione più elevata e molti degli elementi precedentemente strutturati ora hanno un passaggio di geometria completo.»

Campbell prosegue: «abbiamo aumentato il posizionamento degli oggetti e la densità della folla, il che fornisce maggiore interesse e realismo e offre una maggiore profondità in modo che il giocatore possa percepire meglio l’atmosfera durante il weekend di gara. Da una prospettiva di superficie, il nuovo asfalto basato su scansione migliora il realismo, dando una migliore risposta alla luce sulla superficie della pista. Siamo incredibilmente orgogliosi del lavoro svolto dal team e sappiamo che i nostri giocatori noteranno e apprezzeranno la differenza, quando giocheranno a F1® 2019 tra un mese.»

Per ogni ulteriore approfondimento dedicato a F1 2019, fate riferimento come sempre alla nostra scheda dedicata.




TAG: codemasters, F1 2019