Ex Prey 2 al lavoro su progetti non annunciati per Bethesda

Bethesda ha annunciato la fondazione di un nuovo team formato principalmente da membri dello staff del cancellato Prey 2, Human Head Studios

Immagine di Ex Prey 2 al lavoro su progetti non annunciati per Bethesda
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Bethesda ha annunciato la fondazione di un nuovo team formato principalmente da membri dello staff del cancellato Prey 2, Human Head Studios.

Human Head Studios ha appena chiuso i battenti e trovato asilo, per così dire, presso Bethesda con il nuovo nome  di Roundhouse Studios.

Chris Rhinehart, creative director proprio di quel Prey 2, manterrà il suo ruolo come responsabile creativo della software house e si occuperà di lavorare a progetti non ancora annunciati della label.

Membri del team hanno collaborato nel passato recente alla realizzazione di titoli come BioShock Infinite e Batman Arkham Origins, per cui questo potrebbe dare un’idea di cosa potrà arrivare da loro nel prossimo futuro.

prey 2

La notizia è alquanto curiosa se consideriamo che proprio nel nostro Post Mortem su Prey 2 avevamo ricordato che una delle accuse nel tribolato rapporto tra Bethesda e Human Head Studios era relativa alle pressioni della prima sulla seconda affinché chiudesse e si facesse assorbire.

Si tratta della seconda realtà inglobata da Bethesda nel giro di poche settimane, dopo l’acquisizione di Alpha Dog Games, studio mobile da Nova Scotia, Canada.