L'ex Nintendo Reggie Fils-Aimé lancia un podcast: primo ospite Keighley

Reggie Fils-Aimé ha appena lanciato un nuovo podcast in collaborazione con il giornalista Harold Goldberg

Immagine di L'ex Nintendo Reggie Fils-Aimé lancia un podcast: primo ospite Keighley
Avatar

a cura di Paolo Sirio

L’ex presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha appena lanciato un nuovo podcast in collaborazione con il giornalista Harold Goldberg – fondatore del New York Videogame Critics Circle.

Il podcast, Talking Games with Reggie and Harold, sarà articolato in sette episodi ed è stato progettato per scopi benefici.

Fils-Aimé ha lasciato ormai da alcuni anni Nintendo ma rimane molto attivo nel mondo del gaming: lo abbiamo visto tra i protagonisti all’ultimo The Game Awards con un toccante discorso sullo sviluppo di videogiochi, ed è da pochi mesi un consulente per GameStop.

reggie fils aime

I fondi raccolti tramite queste puntate verranno devoluti in beneficenza all’ente non-profit NYVGCC, che porterà mentorship e tecnologie ai giovani disagiati di New York City.

Fils-Aimé ha spiegato che «la nostra visione è creare un podcast divertente, che intrattenga e sia informativo, con l’obiettivo di fare beneficenza alla non-profit».

Il primo ospite annunciato per il podcast è Geoff Keighley, conduttore e produttore di The Game Awards e della prossima Opening Night Live della Gamescom.

La campagna di raccolta fondi è stata avviata su GoFundMe e ha l’obiettivo di raggiungere quota $15.000, un traguardo che, vista la popolarità di Fils-Aimé, sembra decisamente alla portata.

Fonte: IGN US