Ex designer Sony su PS5: sottovalutata la potenza di Xbox Series X

Sony si sarebbe "seduta sugli allori" dopo il successo straripante di PlayStation 4

Immagine di Ex designer Sony su PS5: sottovalutata la potenza di Xbox Series X
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Chris Granell, ex designer Sony, ha evidenziato come Sony avrebbe sottovalutato la potenza di Xbox Series X nel momento della progettazione di PS5.

Granell era già intervenuto sul tema, rimarcando che la differenza tra le due console next-gen fosse abbastanza sconcertante, ma ha rincarato ulteriormente la dose al podcast Dealer Gaming.

Il designer ha parlato di una “differenza travolgente” dal momento chela macchina che Microsoft ha messo insieme è una bestia a confronto con quella di Sony”.

dualsense playstation 5 sony

A detta di Granell, questo sarebbe la conseguenza del fatto che Sony si sarebbe “seduta sugli allori” dopo il successo straripante di PlayStation 4.

“Hanno questa enorme fetta di mercato e sono in testa, e hanno fatto un po’ come con PS3“, ha aggiunto. “Non così male a livello di hardware e complicazioni e cose simili”, però.

“Non hanno colto davvero quello che Xbox stava provando a fare in termini di questa narrazione della potenza”, ha concluso, sottolineando come i due platform owner stiano parlando una lingua diversa.

xbox series x

Del resto, è cosa nota che Sony stia puntando sull’agilità del sistema e sulla velocità dell’SSD – il doppio rispetto a quello di Xbox Series X – per PS5.

Il dato dei teraflops, oltre 12 per la nuova Xbox ma poco più di 10 per la prossima PlayStation, è stato definito quantomeno parziale per quel che serve per definire una console potente o meno.

Ciò non toglie, però, che sia a favore di Xbox Series X ed è su questo aspetto che Microsoft sta puntando molto.

Fonte: MSPowerUser