News 2 min

Epic Games Store, ultimo giorno per scaricare i giochi gratis!

Non fatevelo scappare!

Come ogni settimana, Epic Games Store regala alcuni nuovi giochi gratis da scaricare su PC attraverso lo store dedicato.

Diversamente da Xbox Game Pass, in questo caso parliamo di un vero e proprio giveaway: non vi servirà alcun abbonamento per accedervi, ma vi basterà avere un account Epic Games personale dove fare login.

Nel caso vi siate perso qualche gioco per strada, ecco la lista di tutti i giochi gratis di Epic Games Store dal 2018 ad oggi.

I giochi vengono annunciati ogni giovedì, tramite la comunicazione ufficiale con la quale potete scoprire quali saranno i giochi della settimana successiva.

Ed oggi è l’ultimo giorno per scaricare i giochi gratis della scorsa settimana, che scadono il 25 novembre alle ore 17:00:

  • Guild of Dungeoneering
  • KID A MNESIA EXHIBITION
  • Never Alone

Cos’è Guild of Dungeoneering? Ecco qua:

Guild of Dungeoneering è un dungeon crawler a turni con combattimenti con le carte che presenta qualcosa di diverso: invece di controllare i tuoi eroi, costruisci un dungeon intorno a loro.

KID A MNESIA EXHIBITION è al suo debutto invece, ed ecco di cosa si tratta:

Un universo digitale/analogico sottosopra creato da materiali grafici e registrazioni originali per festeggiare i 21 anni di Kid A e Amnesiac dei Radiohead. In arrivo a novembre 2021. Aggiungilo subito alla Lista dei desideri.

Never Alone è invece un classico indie, ecco la descrizione:

Vivi l’epico viaggio di Nuna e della volpe alla ricerca dell’origine di una bufera eterna che minaccia la sopravvivenza di tutto ciò che abbiano mai conosciuto

Non mancano le altre iniziative, specie in ambito PC, tramite le quali ottenere giochi gratuiti: un nome su tutti è quello di Amazon Prime Gaming.

Un ramo, quello dei giochi gratis, in cui si è appena cimentata persino Netflix, sebbene per il momento solo su mobile.

Su PlayStation Plus, al momento, addirittura ci sono giochi regalati anche su PlayStation 5.

Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare

Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.

La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.

Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.

In sintesi:

  1. Accedete a questo link su Epic Games Store
  2. Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
  3. Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
  4. Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
  5. Alla specifica richiesta, premete “accetta”
  6. Il gioco è inserito nella vostra libreria.

Se volete dotarvi di un PC da gaming per poter approfittare dei giochi gratis proposti da Epic, date un’occhiata a questo notebook di ultima generazione su Amazon.