Epic Games Store si rinnova (nel look)

Il catalogo digitale di Epic Games si rinnova, ma solamente nel look, ora più ordinato e geometrico

Immagine di Epic Games Store si rinnova (nel look)
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Tempo di piccoli cambiamenti per Epic Games Store, il chiacchierato e spesso discusso catalogo digitale di videogiochi gestito dal gigante proprietario di Unreal Engine e di Fortnite. In queste ore, infatti, il rivenditore ha proposto un rinnovo per la sua interfaccia, che propone una struttura a rettangoli più accessibile rispetto a quella vista in precedenza, consentendo agli utenti di orientarsi più facilmente tra il crescente numero di videogiochi disponibili.

epic games store

Inoltre, sono state aggiunte le sezioni che mettono in evidenza le nuove uscite e i videogiochi più venduti. Niente nuove feature, però, almeno per il momento: i giocatori in attesa degli Achievement, ad esempio, dovranno pazientare ancora un po’.

Intanto, potete consultare la tabella di marcia stilata proprio da Epic Games, qualche tempo fa, dove venivano elencati gli interventi che la compagnia ha in mente per migliorare l’esperienza offerta dal suo store.

In questi mesi, Epic Games Store ha fatto molto discutere gli appassionati per la sua strategia aggressiva: i publisher e la compagnia hanno trovato numerosi accordi di esclusività (temporanea e non) con parecchi titoli, anche estremamente attesi, come Control, Borderlands 3 Shenmue 3. I giocatori, per le mancanze segnalate allo store, non vogliono servirsi del client di Epic Games, mentre l’altro schieramento replica che Epic Games corrisponde una cifra molto superiore a publisher e sviluppatori, rispetto a quanto fatto da Steam.

tim sweeney 16 9

Tim Sweeney, CEO di Epic Games, ha affermato che la compagnia sarà meno aggressiva, nei suoi accordi distribuzione digitale, quando anche Valve, attraverso Steam, inizierà a corrispondere una cifra ritenuta più congrua agli sviluppatori, anziché tenere per sé il 30%.

Vedremo, quindi, se ci saranno ulteriori novità nel dibattito, in futuro – e se qualcuno si ricorderà anche di dare agli utenti le funzionalità che stanno chiedendo da tempo. Per ora, si accontenteranno, forse, della nuova interfaccia.

Fonte: GamingBolt