Epic Games offre un milione di dollari di ricompensa per Houseparty

L'app potrebbe essere stata vittima di una campagna diffamatoria a pagamento

Immagine di Epic Games offre un milione di dollari di ricompensa per Houseparty
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Epic Games, proprietaria di Houseparty, sta offrendo un milione di dollari come ricompensa a coloro che riusciranno a provare che l’applicazione è stata vittima di una campagna di diffamazione a pagamento.

Nel caso il nome non vi dicesse niente, Houseparty è un social network che consente di effettuare video chat di gruppo sia su desktop che su dispositivi mobili. Quando gli amici sono online e disponibili per parlare, gli utenti ricevono una notifica, in modo del tutto simile ad altre app di video chat.

Inizialmente lanciata nel 2016, ad oggi l’app gratuita è la sesta più scaricata nell’App Store americano ed è sicuramente una delle più utili visto il delicato momento in cui stiamo vivendo.

Lo scorso mese sono iniziate a circolare in rete alcune voci che affermavano che la sicurezza dell’app era stata violata e di conseguenza anche i dati dei suoi utenti.

Visto il danno di immagine arrecato dalla vicenda, Epic Games è convinta che si sia svolta una campagna pagata da qualcuno per mettere sotto cattiva luce il suo prodotto ed ha deciso, quindi, di offrire una lauta ricompensa a coloro che riuscissero a dimostrare l’accaduto.

Fonte: DSOG