Epic Games ha pagato oltre 9 milioni per l’esclusività di Control?

Control è attualmente esclusiva Epic Games Store su PC, ma quanto è costata questa mossa al gigante proprietario del negozio digitale?

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 20 Settembre 2019 - 15:57

Sappiamo che Control, arrivato sul mercato lo scorso mese di agosto, è al momento esclusiva Epic Games Store, su PC. Non sappiamo, invece, quanto la software house Epic Games abbia deciso di investire, per convincere il publisher 505 Games, che agisce sotto Digital Bros., a concedere questa esclusività. Una risposta, come fatto notare dall’analista Daniel Ahmad, potrebbe arrivare proprio dai dati di bilancio della compagnia.

control

505 Games ha infatti incassato un pagamento da 9,49 milioni di euro da Epic Games prima del 30 giugno, dedicato a Control. Non si può trattare di una cifra legata alle vendite del gioco, all’epoca, perché non era ancora arrivato. Dovrebbe quindi trattarsi di entrate registrare per l’accordo di esclusività tra le parti – cifra che per il 55% rimane nelle casse di 505 Games.

Sappiamo, da precedenti notizie, che 505 Games dovrebbe aver investito circa 7,75 milioni di euro per aiutare Remedy nello sviluppo, nella pubblicazione e nella promozione del titolo – mentre la software house finlandese è la proprietaria dell’IP.

Attendiamo eventuali commenti ufficiali in merito: se i numeri venissero confermati, comunque, darebbero un’idea di come Epic Games si muove, a livello economico, per assicurarsi le esclusive che propone sul suo negozio digitale.

Fonti: Reset Era, Digital Bros




TAG: 505 games, control, Epic Games Store