Epic Games aggiorna il sistema di matchmaking di Fortnite

Introdotte alcune novità

Immagine di Epic Games aggiorna il sistema di matchmaking di Fortnite
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Epic Games, dopo aver pubblicato la patch 10.40.1, ha diffuso alcuni dettagli inerenti i cambiamenti apportati al sistema di matchmaking di Fortnite.

fortnite

Per ora il nuovo sistema è stato lanciato per selezionare le regioni per la modalità in singolo, ma sarà introdotto per le Coppie più tardi questa settimana, ed è stato progettato per individuare i livelli di abilità e raggruppare i giocatori con abilità simile, indipendentemente dalla piattaforma o dal sistema di comando.

L’obiettivo è di creare partite più eque per tutti i giocatori, e quindi di tenere in conto l’impatto di ciascuna piattaforma. In altre parole, i giocatori saranno abbinati ad avversari con abilità simili, individuati fra tutte le piattaforme: mouse + tastiera, controller o comandi touch.

Per le risposte degli sviluppatori sulle richieste della community relative ai Bot e la modalità di gioco Combine potete far riferimento al post presente sul sito ufficiale.

Ricordiamo che Fortnite è disponibile per Windows PC, macOS, Sony Playstation 4, Microsoft Xbox One, Nintendo Switch, iOS ed Android. Se volete saperne di più, fate riferimento come di consueto alla nostra scheda dedicata.