eFootball PES 2020 non includerà il calcio femminile

La nuova iterazione del calcio secondo Konami sarà disponibile dal 10 settembre 2019 per PC, PS4 e Xbox One

News
A cura di Paolo Sirio - 4 Luglio 2019 - 16:44

Il calcio femminile è da anni ormai sulla cresta dell’onda e gli ultimi Mondiali hanno dato dimostrazione che questo sport è seguito anche in Italia grazie alle prestazioni delle Azzurre, che si sono fermate ad un passo dalle semifinali.

In Europa le cose vanno allo stesso modo molto bene per il movimento, basti pensare che la partita Inghilterra – Stati Uniti è stata la trasmissione più seguita dell’anno nel Regno Unito con il 50,8% di share.

Questo, a quanto pare, non è ancora abbastanza per Konami, che pure per eFootball PES 2020 non ha implementato il calcio femminile tra le modalità disponibili.

“Personalmente supporto il calcio femminile e ho seguito la Coppa del Mondo attentamente”, ha spiegato il brand manager europeo Lennart Bobzien.

“Comunque, attualmente non abbiamo alcun piano per integrare le donne in eFootball PES 2020”, è stato il suo commento finale in una nota affidata a GameSpot.

Da questo punto di vista, la concorrenza (che detiene le licenze ufficiali per i Mondiali di calcio sia maschile che femminile) è molto più avanti, visto che include il calcio femminile sin da FIFA 16.

La nuova iterazione del calcio secondo Konami sarà disponibile dal 10 settembre 2019 per PC, PS4 e Xbox One.




TAG: eFootball PES 2020