Echo Combat arriverà presto su Oculus

Immagine di Echo Combat arriverà presto su Oculus
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Mancano pochi giorni al lancio di Echo Combat, l’ultima espansione dell’universo Echo di Ready At Dawn. Nuovo sparatutto a squadre ambientato in un ambiente a gravità zero, Echo Combat prende le meccaniche di Lone Echo ed Echo Arena e le combina con una nuova visione del gameplay competitivo. Echo Combat verrà lanciato il 15 novembre, ma ci sono già un sacco di nuovi contenuti di cui parlare.

Durante l’Oculus Connect 5 di settembre, Ready At Dawn aveva rivelato ulteriori dettagli su Echo Combat, tra cui una nuova mappa, Combustion, e una nuova modalità di gioco aggiuntiva, chiamata Capture Point. Si potranno svolgere match privati e si potranno ottenere trofei per Oculus Home.

Ci sono in serbo tanti nuovi contenuti, sia per gli appassionati di Echo di lunga data che per i nuovi fan. Innanzitutto, una mappa completamente nuova disponibile al momento del lancio: Dyson. Si tratta di una vasta area open-space per la modalità Control Point che offrirà ai giocatori nuove opportunità strategiche, tra cui una varietà di punti di ingresso alla mappa per poter aiutare le squadre a raggiungere il loro obiettivo. L’arsenale di Echo Combat sarà inoltre arricchito da una nuova arma esplosiva: Meteor. Agisce come un classico lanciarazzi ed è lo strumento perfetto quando il giocatore sta per rimanere a corto di opzioni.

Altrettanto pratico è un dispositivo simile a una granata chiamato Instant Repair che cura i giocatori dai colpi subiti. Per chi ama avere sempre una buona strategia di uscita, la nuova abilità Phase Shift è perfetta. Permettendo ai giocatori di scomparire dalla realtà per un breve periodo, il Phase Shift è un TAC-MOD particolarmente utile che aiuterà a sgattaiolare dietro le linee nemiche o a fare una ritirata affrettata.

C’è anche un nuovo sistema di progressione in Echo Combat che aiuterà a tenere traccia delle proprie imprese. Sarà possibile acquisire esperienza gareggiando in match pubblici, far salire di livello i personaggi e accedere a una suite di nuove opzioni di personalizzazione. Inoltre, ogni volta che si sblocca qualcosa in Echo Combat, sarà disponibile anche in Echo Arena; si potranno rivedere le statistiche di combattimento per entrambi i giochi contemporaneamente, usando il proprio computer. Infine, dopo mesi di test, la dimensione predefinita del gioco è stata aumentata da 3v3 a 4v4 per un gioco ancora migliore.

Echo Combat sarà disponibile dal 15 novembre come acquisto in-app tramite Echo VR al prezzo di 7.99 Euro. Chi possiede già Echo VR, potrà acquistare Echo Combat DLC sulla pagina Echo VR dell’Oculus Store. I giocatori di Echo VR potranno anche accedere a Echo VR e acquistare Echo Combat dal menu principale o nella lobby di Echo VR in uno dei Matchmaking Terminals o Customization Terminals, confermare l’acquisto all’interno del visore e iniziare a decollare in gravità zero. Echo Arena rimarrà free-to-play.