Ecco Gamindo, la piattaforma italiana con cui fate beneficenza giocando ai videogiochi!

La nuova piattaforma dell'italiana Ofree vi consente davvero di giocare e convertire il tempo passato a divertirvi in soldi da donare

Immagine di Ecco Gamindo, la piattaforma italiana con cui fate beneficenza giocando ai videogiochi!
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Se c’è una cosa in cui noi videogiocatori abbiamo accumulato così tanti punti esperienza da poterci considerare praticamente al level cap, quella è salvare il mondo. È vero, ogni tanto nei videogiochi ci scateniamo e divertiamo a fare cose che nel mondo reale non faremmo, ma alla fine vince sempre la gentilezza. Pensate a quando avete interrotto una delle vostre missioni in Red Dead Redemption 2, tanto per dirne una, solo per accompagnare la povera signora rimasta a piedi fino all’uscio di casa sua.

Ai videogiocatori piace fare del bene – e se quello che fanno nei mondi virtuali ha una ripercussione anche nel mondo reale, tanto meglio. Ne parlammo tempo fa in un articolo, lo dimostrano tutti i giorni iniziative come Humble Bundle e, da oggi, potrebbe dimostrarlo anche Gamindo, nuova piattaforma pensata per consentirvi di trasformare in donazioni per i bisognosi le ore che passate a videogiocare.