Ebbene si: Ash della serie Pokémon ha una forza sovrumana e vi dimostriamo perché

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Quando porti avanti una serie trans-mediale per qualche decennio, può capitare che si verifichi qualche piccolo caso di inconsistenza narrativa. Sicuramente è il caso della serie Pokémon, dal momento che il più recente episodio della serie anime Pokemon: Sun Moon ci ha mostrato, in caso contrario, un Ash più forte che mai. In una scena, infatti, vediamo il celebre protagonista tenere in mano senza fatica alcuna il Pokémon Cosmoem, senza versare nemmeno una goccia di sudore. Considerate le sue dimensioni niente di strano, se solo il Pokedex non ci avesse svelato, tra le caratteristiche di questa creatura, che ha un peso monstre di 999,99 kg.

I fan hanno notato che la cosa si fa ancora più curiosa se consideriamo che, in un precedente episodio, Ash non era invece riuscito a smuovere l’appisolato Snorlax, che pesa però solo 460 kg. Considerata la sua forza sovrumana, avrebbe dovuto farcela senza faticare nemmeno!

Non è tutto, perché a quanto pare anche il piccolo Pikachu è un possente strongman—o sarebbe il caso di dire strong-pokèmon, come preferite: in una scena, anche lui infatti solleva senza problemi Cosmoem.

In conclusione, insomma, se fossimo in voi non faremmo arrabbiare Ash o Pikachu. In alternativa, rimane valida anche l’opzione di non provare a infilare dettagli incoerenti in un episodio di Pokèmon, visto lo zelo dei fan della serie!Fonte: Kotaku