EA: nuovo SSX migliore di tutta serie

Avatar

a cura di Metalwing

Secondo il creative director di EA Canada, Todd Batty, il nuovo capitolo della serie estrema SSX, ovvero SSX Deadly Descent, sarà il migliore di tutti i precedenti titoli messi insieme.”Credo che la dimensione e la portata del mondo di gioco e il numero delle sue piste sarà di grande impatto. Credo che il nostro gioco sarà il più grande di tutti gli altri giochi della serie SSX combinati, in termini di livelli e piste.” ha dichiarato Batty in una recente intervista.Il creative director, inoltre, ha dato una serie di nomi di giochi da cui il team ha preso ispirazione per i vari aspetti del nuovo SSX: se, ad esempio, Need for Speed ​​e Burnout hanno apportato al titolo il loro stile adrenalinico, le altre scelte dello sviluppatore sembrano un pò più “oscure”. Plants vs Zombies, secondo Batty, ha dato l’ispirazione per lo sviluppo dell’inventario delle attrezzature tattiche del gioco, mentre World of Warcraft ha dato ad EA Canada l’idea di classificare l’equipaggiamento per livelli. Con Borderlands, invece, il titolo ha ricevuto dei miglioramenti nelle meccaniche di gioco: “Abbiamo esaminato il sistema delle armi generate nell’action-RPG e abbiamo pensato che avremmo potuto fare lo stesso con gli snowboard“, citando la possibilità di acquistare nel negozio in-game (letteralmente) “milioni” di articoli. Anche Call of Duty: Black Ops ha lasciato il suo segno, dando al nuovo SSX l’idea per gli eventi globali, dove i giocatori potranno guadagnare e anche puntare dei crediti.