EA Motive sta lavorando ad un nuovo gioco di Star Wars

EA Motive sta lavorando ad un nuovo gioco di Star Wars, come rivelato dal responsabile dello studio canadese Patrick Klaus

Immagine di EA Motive sta lavorando ad un nuovo gioco di Star Wars
Avatar

a cura di Paolo Sirio

EA Motive sta lavorando ad un nuovo gioco di Star Wars, come rivelato dal responsabile dello studio canadese Patrick Klaus.

L’ex managing director di Ubisoft Quebec ha parlato dei cantieri aperti presso il team, rivelando anche che c’è una nuova IP in sviluppo da diverso tempo.

Non abbiamo molti particolari al riguardo ma ci viene detto che il titolo in questione è “un’esperienza di Star Wars molto unica”, per quanto i lavori non sembrano molto avanzati.

L’identità dello studio sta infatti “venendo costruita in questo momento, e stiamo facendo tanto lavoro internamente per identificare il nostro DNA, chi siamo e cosa vogliamo fare”.

La guida del team era stata affidata in origine a Jade Raymond, ex Assassin’s Creed che ha mantenuto le redini di EA Motive dalla fondazione del 2015 fino al 2018, anno in cui si è unita a Google per il progetto Stadia.

La licenza di Star Wars è stata acquisita da Electronic Arts nel 2013 e scadrà nel 2023; per il momento sono stati pubblicati tre titoli dedicati al franchise, due Battlefront di DICE (con la campagna realizzata da Motive nel secondo) e Jedi: Fallen Order di Respawn.

Fonte