EA: il glitch di Dead Space 3 è una scelta intenzionale di design

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a cura di NeoSquall

In settimana vi avevamo riportato la scoperta, da parte del sito GameFront, di un glitch che permetteva il potenziale accumulo infinito di oggetti e crediti in Dead Space 3.Ebbene, sembra che il glitch non fosse veramente un glitch, ma una scelta deliberata di design effettuata dallo sviluppatore Visceral Games e approvata dal publisher Electronic Arts.Difatti un rappresentante delle Pubbliche Relazioni del publisher, tale Jino Talens, ha inviato un comunicato a GameFront in cui chiariva la situazione dietro questo presunto glitch, che la BBC News aveva persino additato come “furto ai danni di Electronic Arts“.“La meccanica di accumulo delle risorse in Dead Space 3 non è un glitch e non abbiamo nessuna intenzione di pubblicare una patch che cambi questo aspetto del gioco. Incoraggiamo i giocatori a esplorare il gioco e scoprirne le le aree dove le risorse riappaiono gratuitamente. Abbiamo intenzionalmente creato Dead Space 3 in modo da offrire ai giocatori la possibilità di recuperare risorse semplicemente giocandoci. A questa possibilità abbiamo aggiunto un sistema opzionale per coloro che desiderano accumulare potenziamenti immediatamente, con il quale potranno comprare risorse a costi minimi (da 1 a 3 Dollari)”.Questo dovrebbe finalmente mettere la parola fine a qualsiasi questione morale o etica attorno a Dead Space 3 e al suo discusso sistema di microtransazioni.