EA ha grandi aspettative di vendita per Star Wars Jedi: Fallen Order

Forte del marchio Star Wars, EA si aspetta grandi vendite per Jedi Fallen Order nel nuovo anno fiscale

Immagine di EA ha grandi aspettative di vendita per Star Wars Jedi: Fallen Order
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Electronic Arts ha importanti aspettative per Star Wars Jedi: Fallen Order, il nuovo videogioco affidato a Respawn Entertainment che è attualmente in lavorazione e dedicato alla preziosa licenza Star Wars. Con la discussione dei suoi risultati finanziari, il publisher statunitense ha fatto sapere di aspettarsi performance che andranno dai 6 agli 8 milioni di copie entro la fine dell’anno fiscale, ossia entro il 31 marzo 2020.

star wars jedi fallen order1

Considerando che il gioco arriverà il 15 novembre 2019 sul mercato, significa che da allora avrebbe quattro mesi e mezzo di tempo per riuscire in un obiettivo che non è stato raggiunto neanche da Anthem, che doveva vendere 5 milioni di copie al lancio e non c’è riuscito — anche se in quel caso il gioco non poteva contare su una licenza di straordinaria popolarità come Star Wars.

Il precedente Star Wars: Battlefront II, che suscitò numerose polemiche relative al sistema delle microtransazioni e delle lootbox, riuscì a vendere 7 milioni di copie. Se si dimostrasse un gioco di qualità, con quindi recensioni positive e meno polemiche, Jedi: Fallen Order potrebbe riuscire sicuramente nell’intento prefissato da EA.

Per ogni ulteriore approfondimento sul gioco, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: DualShockers