EA ha acquistato lo sviluppatore mobile Industrial Toys

Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Giornata di acquisti da parte delle case produttrici: dopo la notizia che THQ Nordic ha da poco acquisito HandyGames, Electronic Arts ha svelato di aver messo le mani su Industrial Toys, team di sviluppo composto da 14 persone con sede a Pasadena, in California.Industrial Toys è stata fondata nel 2012 da Alex Seropian, Tim Harris e Brent Pease.

Seropian, CEO di Industrial Toys, è noto per il suo precedente ruolo di co-fondatore di Bungie e co-creatore di Halo. Harris è attualmente il presidente della società assieme a Pease, che ricopre il ruolo di CTO.

Dell’acquisizione, Samantha Ryan, SVP e Group GM negli EA Worldwide Studios hanno dichiarato quanto segue:

“La creazione di giochi rivoluzionari richiede sviluppatori appassionati e una creatività incredibile, e ogni volta che abbiamo lavorato con il team di Industrial Toys siamo stati ispirati dal loro approccio unico. Siamo entusiasti di farli entrare nella nostra organizzazione, al fine di perseguire nuove idee e portare nuovi fantastici giochi ai nostri giocatori.”

Industrial Toys ha rilasciato il suo primo titolo, Midnight Star, nel 2015. Il sequel, Midnight Star: Renegade, è stato rilasciato l’anno successivo. Nessun altro progetto è stato attualmente annunciato dalla società. Avete già letto in ogni caso che Electronic Arts pubblicherà il prossimo gioco del creatore di A Way Out? Che ne pensate?

Fonte: DualShockers