EA difende SimCity e Battlefield 4 nonostante ammetta i lanci problematici

Avatar

a cura di Alexander

In una breve intervista rilascia a Rock Paper Shotgun, il chief creative officer di Electronic Arts Rich Hilleman, ha parlato dei lanci problematici di Battlefield 4 e SimCity, ammettendo parte degli errori commessi ma sostanzialmente ponendosi in difesa del publisher e dell’operato degli sviluppatori.“Non credo che il debutto di Batllefield 4 sia stato così tragico come viene descritto. Il gioco DICE è stato un grande successo su tutte le console e PC. Sia dal punto di vista delle vendite che del gameplay. Credo sia stato fatto tanto rumore intorno al gioco in quanto più utenti vi sono maggiore è la portata delle lamentele. Sono stati commessi degli errori e ripareremo questi problemi facendo maggiore attenzione nel prossimo futuro”, ha spiegato Hilleman.Alla domanda di cosa si debbano aspettare i giocatori al debutto di Titanfall tra poco più di un mese su PC, Xbox 360 e Xbox One, il dirigente ha replicato assicurando “che il gioco è stato sviluppato da un altro team, Respawn, che ha il pieno controllo del progetto”. Non ci resta che incrociamo le dita.