E3 2019, conferenza Xbox: Project xCloud confermato, ecco il suo obiettivo

xCloud verrà lanciato quest'anno nella forma di una prova pubblica, la compagnia ritiene sia il futuro dell'industria

News
A cura di Paolo Sirio - 9 Giugno 2019 - 17:03

Nel corso di un podcast con Major Nelson, Phil Spencer ha parlato, ovviamente senza cadere nella tentazione di fare spoiler, dei contenuti della conferenza Xbox all’E3 2019.

Il boss del gaming di Microsoft ha confermato che ci sarà un segmento dedicato a Project xCloud, il nuovo servizio di streaming videoludico della casa di Xbox.

Proprio Spencer, come abbiamo riportato, ha difeso la presentazione di Google Stadia della settimana che volge al termine (o è già terminata, se preferite), spiegando di averla trovata grandiosa.

Project xCloud

xCloud verrà lanciato quest’anno nella forma di una prova pubblica, altra conferma dell’EVP, e la compagnia ritiene sia il futuro dell’industria.

L’obiettivo, però, non è sostituire il PC, le console o gli smartphone, ma dare scelta agli utenti di decidedere il modo e il posto in cui giocare in piena libertà.

L’appuntamento è fissato alle ore 22:00 di stasera, con la conferenza Xbox che ci darà parecchi indizi relativamente a questo “futuro” auspicato dal gigante americano.




TAG: e3 2019, Project xCloud