DualSense di PS5 potrebbe essere "uno dei migliori controller della storia"

Lo studio di Dying Light 2 si sbilancia

Immagine di DualSense di PS5 potrebbe essere "uno dei migliori controller della storia"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il lead game designer di Dying Light 2 Tymon Smektala ritiene che DualSense, il pad di PS5 presentato poche settimane fa, abbia tutte le carte in regola per essere “uno dei migliori controller della storia”.

Il designer di Techland si è espresso, in un’intervista concessa a Push Square, nettamente a favore della soluzione implementata da Sony per la prossima generazione.

dualsense playstation 5 sony

“Lo amo assolutamente”, ha spiegato l’esponente dello studio polacco.

“Ha un design incredibile, futuristico come dovremmo aspettarcelo nel 2020 – i tempi sci-fi in cui già viviamo. Per quanto riguarda la forma, dovremo vedere come calzerà sulle mani, ma guardandolo mi dà sensazioni molto buone.

Penso che abbia la chance di essere uno dei migliori [controller] nella storia, semplicemente grande abbastanza ma pulito ed eccentrico allo stesso tempo”.

Dying Light 2 ha subito un rinvio a data da destinarsi soltanto una manciata di mesi fa, ma questo non ha evidentemente smorzato l’entusiasmo del team di sviluppo per quello che sta per accadere nel mondo del gaming.

PS5 dal canto suo non dovrebbe venire slittata a causa del nuovo coronavirus, sebbene alcune voci vogliano Sony abbastanza preoccupata dall’evolversi della situazione.