DualSense in mano a Geoff Keighley: il teaser è online!

Ecco il DualSense, in tutta la sua grandezza effettiva. Domani ne sapremo di più.

Immagine di DualSense in mano a Geoff Keighley: il teaser è online!
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il DualSense è sicuramente l’oggetto del desiderio di tutti coloro che attendono a braccia aperte la prossima PS5 di Sony.

Dopo vari leak e foto apparse in rete (che mostrerebbero la grandezza effettiva del nuovo pad), è ora il turno di un video ufficiale pubblicato da Geoff Keighley, il quale anticipa un hands-on che verrà mostrato domani, 17 luglio, alle 18:00 ora italiana, in occasione del Summer Game Fest.

Poco sotto, il teaser che mostra il pad in mano a Keighley:

Le specifiche sul peso e le misure del DualSense rilasciate in queste settimane – ma non ancora ufficiali – danno il controller di PS5 di 20.1 x 7.7 x 17.7 CM e 998 grammi (non propriamente un peso piuma, considerando che che il DualShock 4 pesa circa 220 grammi, nonostante il nuovo pad abbia un bel po’ di tecnologia in più rispetto alla versione compatibile con PS4).

Ricordiamo anche che pochi giorni fa, su Amazon DE, sarebbero apparse a sorpresa le specifiche relative alle dimensioni e al peso di PS5, la console next-gen di Sony. Ma non solo: stando ad una fonte di Nikkei vicina al colosso nipponico, Sony Interactive Entertainment avrebbe aumentato gli ordini di produzione iniziali di PS5 dai circa sei milioni previsti a circa nove milioni.

Al momento non sono noti ancora data di uscita e prezzo della prossima PlayStation 5, sebbene si vocifera che durante il prossimo mese di agosto 2020 Sony terrà un nuovo evento streaming per presentare altre novità molto importanti circa la sua futura console di prossima generazione.

Se volete rinfrescarvi la memoria circa tutti i giochi mostrati in occasione del reveal event dello scorso giugno, vi basterà cliccare a questo indirizzo per un recap completo e sostanzioso.

Fonte: Twitter

PlayStation 5 ha già le sue pagine ufficiali su Amazon Italia: a questo indirizzo trovate i futuri pre-order per l’edizione standard, mentre qui potete ammirare la Digital Edition.