Dragon Quest next generation in sviluppo

Il gioco sarà "un nuovo Dragon Quest in alta definizione" e sembra che i lavori siano già piuttosto avanzati

News
A cura di Paolo Sirio - 27 Giugno 2019 - 19:42

Il team di Dragon Quest ha annunciato di aver avviato i lavori su un nuovo capitolo “next generation” della longeva e amata serie ruolistica giapponese.

La Second Development Division ha infatti pubblicato una serie di offerte di lavoro con un messaggio del director Takeshi Uchikawa, che parla esplicitamente del lavoro che viene portato avanti in questi giorni presso lo studio di Square Enix.

dragon quest xi

“Il team di Dragon Quest XI nella Second Development Division ha iniziato a lavorare su un nuovo progetto, imbarcandosi in una sfida unica di realizzare un Dragon Quest per la next generation”, ha spiegato Uchikawa.

Il director ha aggiunto che “le fasi di pianificazione dello sviluppo si sono concluse, e stiamo ora entrando nella fase di migliorare ulteriormente la qualità del gioco”.

Il gioco sarà “un nuovo Dragon Quest in alta definizione” e, a leggere queste parole, sembra che i lavori siano già piuttosto avanzati. D’altronde DQXI è disponibile dal 2017 in Giappone (anche se è arrivato soltanto lo scorso anno in Occidente) ed è in uscita a settembre per Nintendo Switch.

Fonte




TAG: dragon quest

OffertaBestseller No. 1