Doom non avrà il frame rate bloccato a 60 fps su PC nella versione finale

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Doom sta attualmente vivendo la sua fase di open beta, in vista del lancio previsto per il prossimo 13 maggio. id Software ha quindi deciso di ricorrere all’account Twitter ufficiale per fare un po’ di chiarezza sull’edizione PC del gioco, e nello specifico sul suo frame rate. Sebbene, infatti, nella open beta gli fps siano bloccati a 60, il team ha voluto precisare che è un’opzione presente solo in questa fase di test. Nel gioco finale, il frame rate sarà quindi sbloccato. Ecco il tweet inviato dagli autori dell’opera, che promettono di diffondere ulteriori dettagli la prossima settimana:

Facciamo notare che la notizia ha reso particolarmente felice Tiago Sousa
, capo programmatore di id Software, che ha scherzato sul suo account Twitter: “sono felice che abbiamo annunciato ufficialmente lo sblocco del frame rate – il team dei programmatori ha lavorato duro per debellerarlo per la #PCMASTERRACE <3". Ecco il suo tweet:

Qualche ora fa, vi abbiamo riferito che la open beta non ha riscosso tantissimo successo su PC, con i giocatori che hanno pubblicato su Steam molti commenti negativi. Ve ne abbiamo parlato in questa notizia.Doom è atteso per il prossimo 13 maggio anche su PlayStation 4 e Xbox One. Per tutti i dettagli del caso, vi rimandiamo ai nostri approfondimenti dedicati.