Doom Eternal anche su PS5 e Xbox Series X? Sarebbe logico, per id Software

Sarebbe lecito aspettarsi una versione di Doom Eternal anche su PS5 e Xbox Series X? Più che altro sarebbe logico, secondo id Software

Immagine di Doom Eternal anche su PS5 e Xbox Series X? Sarebbe logico, per id Software
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Quando si arriva alla fine di una generazione di console, si assiste di solito all’uscita di alcuni giochi cross-generazionali, che vengono pubblicati sulla vecchia e sulla nuova, in maniera tale che possano aprirsi sia al mercato delle basi installate già in giro, sia a quello dei nuovi giocatori che stanno portando a casa una piattaforma solo con l’arrivo della next-gen. Potrebbe essere anche il caso di Doom Eternal, in arrivo il prossimo 20 marzo su PC, PS4 e Xbox One.

A parlare di questa eventualità è stato Marty Stratton, direttore del gioco, che nel corso di un’intervista con la rivista Metro ha definito come «logica» l’idea di vedere lo sparatutto arrivare anche sulle console di prossima generazione – anche se per ora non c’è niente di concreto, dietro alle sue parole.

Come dichiarato da Stratton:

Non ne abbiamo ancora parlato, ma una cosa entusiasmante è che siamo alla fine di questo ciclo di console, quindi i nostri team conoscono molto bene le tecnologie con cui hanno a che fare. Questo ci ha consentito di spingere per poter tirare fuori il meglio da questi hardware – e sono davvero entusiasta all’idea di cosa questo potrebbe significare per la next-gen.

Non abbiamo annunciato ancora niente, ma la trovo davvero entusiasmante. Con la next-gen stanno facendo davvero delle cose fantastiche, e credo sia logico pensare che vogliamo spostarci lì, e magari cercare di essere uno dei migliori giochi anche su quelle piattaforme.

Vedremo se, in futuro, Doom Eternal arriverà con delle edizioni apposite anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, ottimizzato per gli hardware delle nuove console. Entrambe, ricordiamo, sbarcheranno sul mercato nel corso di quest’anno.

Nei giorni scorsi, abbiamo messo le mani sullo sparatutto: trovate i dettagli e le prime impressioni nel nostro articolo.

Fonte: GamingBolt