Diversi indizi suggeriscono lavori in corso su un nuovo BioShock

La serie BioShock sta davvero per tornare? Vediamo gli indizi che suggeriscono di sì

Immagine di Diversi indizi suggeriscono lavori in corso su un nuovo BioShock
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sono tantissimi i fan di BioShock in attesa di scoprire se e quando potranno mettere le mani su un nuovo episodio della celebre serie. La risposta potrebbe arrivare da alcuni indizi sparsi “inavvertitamente” da 2K, che farebbero in effetti pensare ai lavori in corso per un ulteriori capitolo della saga.

Il primo arriva da Strauss Zelnick, CEO di Take-Two (proprietaria di 2K e dell’IP), che nel corso del più recente incontro con gli investitori ha voluto sottolineare l’intenzione della compagnia di realizzare «sequel per i nostri più grandi franchise, oltre che nuove IP».

Bioshock Infinite

Queste parole fanno il paio con un recente annuncio di lavoro di 2K, in cui la compagnia dichiarava di essere in cerca, per il suo studio di Novato (California), di alcune figure professionali chiamate a lavorare a un franchise già noto, ma non meglio precisato. Prendendo in analisi i dati dei dipendenti di questo studio, figurano diversi veterani della saga BioShock, tra cui dodici hanno esperienza diretta nella serie – come level design, art director, artista per le interfacce e così via.

Se, quindi, Take-Two ha l’intenzione di rispolverare alcune sue serie e contemporaneamente lo studio di Novato si è arricchito di tanti veterani di BioShock, sarà per pura coincidenza? Aspettiamo di saperne di più.

Fonte: PC Games Insider