Disponibile la patch 2.2.0 di Diablo III

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a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Blizzard ha pubblicato la patch 2.2.0 di Diablo III
, ora scaricabile per PC e Mac. Di seguito il corposo changelog:PUNTI CHIAVE DELLA PATCHA Sanctuarium sono arrivati tre nuovi goblin predoni. Grandi ricchezze attendono chi riesce a catturarli!Quando si creano gemme e oggetti, la quantità totale disponibile ora verrà creata immediatamente.Ora è possibile aumentare il limite dei Frammenti del Sangue raggiungendo un nuovo miglior risultato personale nei Varchi Maggiori.Sono state aggiunte due nuove pozioni leggendarie, due nuove gemme leggendarie e dozzine di poteri leggendari nuovi o aggiornati.Diversi completi per tutte le sei classi sono stati sensibilmente migliorati, e sono stati aggiunti nuovi completi per barbaro, cacciatore di demoni e mago.GENERALESono state aggiunte nuove ricompense stagionali, tra cui due nuovi pezzi per il completo da trasmogrificazione, un nuovo vessillo e una nuova cornice per il ritratto.Abbiamo migliorato il sistema di raccolta di massa del bottino.Nota degli sviluppatori: Con questa patch abbiamo revisionato le regole della raccolta automatica del bottino. Abbiamo iniziato considerando un’opzione per raccogliere automaticamente le pozioni, ma discutendone abbiamo capito che sarebbe stato più sensato rimuovere completamente le normali pozioni dal gioco. Con l’introduzione di alcune varianti dei goblin predoni con l’ultima patch, la quantità di clic necessaria per raccoglierli era eccessiva; tuttavia, vogliamo evitare che le materie prime e le gemme vengano raccolte in modo completamente automatico. Abbiamo quindi implementato un sistema (soprannominato “aspirapolvere”) che limita il numero di clic necessari in caso di grandi quantità di oggetti, ma che mantiene intatti alcuni aspetti del “gesto” di raccolta.Le normali pozioni di cura sono state rimosse dal gioco.Lo slot per le pozioni di cura sulla barra delle azioni ora funge da pozione di cura infinita che cura il personaggio per il 60% della vita massima.La funzionalità delle pozioni infinite leggendarie rimane invariata.Raccogliere una materia prima ora fa sì che vengano raccolti tutti gli altri materiali dello stesso tipo entro 20 metri.Raccogliere una gemma ora fa sì che vengano raccolte tutte le altre gemme entro 20 metri.È stato aggiunto un Guardaroba in città in ogni atto accanto a Myriam la mistica.Cliccando sul Guardaroba si aprirà una nuova finestra nella quale i giocatori potranno gestire ali, mascotte, vessilli e cornici sbloccati sul loro account.CLASSI
Nota degli sviluppatori:Con questa patch abbiamo implementato alcuni cambiamenti a ogni classe. Molti di questi cambiamenti sono volti a creare sinergie con i nuovi completi e oggetti leggendari, o a supportare le revisioni effettuate ai completi esistenti.BarbaroAbilità attiveMaglio degli AntichiRuna – Tuono RimbombanteOra colpisce in modo più preciso i nemici di fronte al barbaro.LacerazioneRuna – MutilazioneCorrezione dei problemiRisolto un problema che impediva a questa runa di aumentare i propri danni.TurbineRaggio esteso da 8 a 9 metri.Ora può essere lanciato prima una volta usata un’altra abilità.Runa – Diavolo di SabbiaLa frequenza di comparsa dei tornado ora è proporzionale alla velocità d’attacco.I tornado ora effettuano un percorso più prevedibile.Abilità passiveNervi d’AcciaioRiprogettato:I danni letali impostano invece la Vita al 15%. Per i 3 secondi successivi i danni subiti sono ridotti del 95% e conferisce l’immunità a tutti gli effetti debilitanti.Questo effetto può verificarsi una volta ogni 60 secondi.Torna in cimaCrociatoAbilità attiveLegge della SperanzaLa durata dell’effetto è ora di 5 secondi invece di 3.Runa – Arresto TemporaleÈ stata eliminata.Sostituita da:Promessa di FedeIl potenziamento della legge riduce anche del 25% i danni non fisici subiti.PunizioneRuna – CeleritàCoefficiente di proc aumentato.Runa – FuriaCoefficiente di proc aumentato.Runa – RinascitaCoefficiente di proc aumentato.Runa – RuggitoCoefficiente di proc aumentato.Torna in cimaCacciatore di demoniAbilità attivePioggia VendicativaRuna – AnatemaLa durata è stata ridotta da 5 a 2 secondi.Nota: il danno totale inflitto resta invariato.Questa runa ora inizia a infliggere danni più rapidamente.Runa – Assalto VolanteIl tempo di recupero è stato ridotto da 5 a 4 secondi.Nota: il danno totale inflitto resta invariato.Runa – Carica BestialeDurata ridotta da 6 a 3 secondi.Nota: il danno totale inflitto resta invariato.SentinellaOra mostra un’icona che indica quante Sentinelle attive ci sono.Cortina FumogenaIl tempo di recupero è stato ridotto da 3 a 1,5 secondi.Il tempo di recupero di quest’abilità non si avvia finché non è terminato l’effetto.Runa – Polvere DileguanteTempo di recupero ridotto da 8 a 6 secondi.Assalto DinamicoOra può essere lanciato prima una volta usata un’altra abilità.Torna in cimaMonacoAbilità attiveColpo ImpetuosoColpo Impetuoso ora completa la propria animazione più rapidamente.Correzione dei problemiRisolto un problema che impediva a Colpo Impetuoso di colpire i nemici quando veniva usato per percorrere brevi distanze.Allungo MortaleRuna – Tridente PenetranteCorrezione dei problemiRisolto un problema che impediva al terzo colpo di respingere sempre i nemici in aria.Alleato MisticoOra ha la stessa velocità d’attacco del personaggio.Carica TempestosaOra può essere lanciato prima una volta usata un’altra abilità.SerenitàIl tempo di recupero è stato ridotto da 20 a 16 secondi.Il tempo di recupero di quest’abilità non si avvia finché non è terminato l’effetto.Abilità passiveConfini della MorteRiprogettato:Quando si subiscono danni letali, ripristina invece il 35% di Vita e di Spirito e conferisce l’immunità a tutti i danni e agli effetti debilitanti per 2 secondi.Questo effetto può verificarsi una volta ogni 60 secondi.IntraprendenzaCorrezione dei problemiRisolto un problema che non assegnava il bonus alla velocità d’attacco se l’attacco iniziale portava il nemico sotto il 75% di Vita.Torna in cimaSciamanoAbilità attiveArmata di FeticciRuna – Imboscata dei FeticciI danni dell’arma inflitti da ogni feticcio quando viene evocato sono aumentati dal 250% al 680%.TormentoRuna – Spirito DivoratoreVita al secondo aumentata da 2.682 a 4.291.Danno elementale cambiato da freddo a fuoco.Runa – Spirito VelenosoCorrezione dei problemiRisolto un problema che impediva a questa runa di aumentare i propri danni.MalocchioMalocchio ora trasforma in pollo tutti i nemici entro 12 metri, invece che un solo nemico.La portata massima di Malocchio e delle cure per gli alleati è aumentata.Il tempo minimo tra i lanci di Malocchio da parte dello Sciamano Feticcio è aumentato da 3 a 4 secondi.La durata degli effetti di Maleficio è stata ridotta da 4 a 3 secondi.Piaga dei RospiRuna – Pioggia di RospiCoefficiente di proc diminuito.Cammino SpiritualeIl tempo di recupero è stato ridotto da 15 a 12 secondi.Il tempo di recupero di quest’abilità non si avvia finché non è terminato l’effetto.Messe d’AnimeIl bonus all’Intelligenza fornito da ogni nemico colpito è aumentato dal 2% al 3%.Runa – LanguoreRiprogettato:Ora aumenta l’armatura del 30% e riduce la velocità di movimento dei nemici dell’80%.Evocazione dei Cani ZombiRuna – Dono FinaleÈ stata eliminata.Sostituita con Gelo nelle Ossa.I nemici che colpiscono o sono colpiti dai Cani Zombi vengono raggelati per 3 secondi e subiscono il 15% in più dei danni da tutte le fonti.Abilità passiveFeticci ServiliLa probabilità di proc è aumentata dal 10% al 15%.I danni inflitti dai Feticci Servili ora vengono aumentati dal tipo di danno elementale più alto presente al momento dell’evocazione.Torna in cimaMagoAbilità attiveBolla TemporaleBolla Temporale viene generata in un punto bersaglio, distante fino a 60 metri.Runa – Spazio e TempoÈ stata eliminata.Sostituita con Sfinimento.I nemici colpiti da Bolla Temporale infliggono il 25% dei danni in meno.Runa – Deformazione TemporaleDanni bonus aumentati dal 10% al 15%Abilità passiveDinamo ArcanaCorrezione dei problemiRi