Disastro sconti Epic Games Store: sparisce anche Borderlands 3

Borderlands 3 è stato rimosso da Epic Games Store per via degli sconti che tagliano il prezzo di tutti i prodotti sopra i 14,99 euro

Immagine di Disastro sconti Epic Games Store: sparisce anche Borderlands 3
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Era difficile, per Epic Games Store, lanciare degli sconti più confusionari di così. Nelle scorse ore vi abbiamo riferito del clamoroso caso di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, rimosso dal negozio digitale proprio perché il prezzo del suo pre-ordine, essendo superiore a 14,99€, era finito tra gli sconti del catalogo, contro il volere di Paradox Interactive.

borderlands 3

A quanto pare, il caso è tutt’altro che isolato: in queste ore è infatti sparito anche il pre-ordine di Borderlands 3, che rientrava a sua volta tra i giochi a prezzo tagliato — probabilmente, senza il benestare del publisher 2K. Il gioco è stato momentaneamente rimosso da Epic Games Store, dove arriverà in esclusiva PC a settembre, e anche sul sito ufficiale è stato sospeso il pre-ordine della copia su PC.

Il problema degli sconti pre-lancio sta insomma creando una enorme confusione. I publisher non sono evidentemente concordi con la manovra di Epic Games, che ha accusato Paradox di aver cambiato idea improvvisamente. Proporre però il gioco in saldo a così mesi dall’uscita, rende difficile gestirne il prezzo dopo, considerando che ogni promozione dovrà confrontarsi con il fatto che il titolo avesse un prezzo ridotto già prima di arrivare ufficialmente. Un’idea che non sembra affatto piacere ai publisher.

Per ora 2K si è rifiutata di commentare la sua decisione. Rimaniamo in attesa di ulteriori novità in merito.

Fonte: Eurogamer.net