Digital Bros Games Academy apre le registrazioni per il primo open day on demand

Annunciata la data d’inizio della campagna iscrizioni per l’a.a. 2020/21

Immagine di Digital Bros Games Academy apre le registrazioni per il primo open day on demand
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Digital Bros Game Academy, accademia di formazione che propone corsi per diventare sviluppatori di videogiochi, ha aperto pochi giorni fa le registrazioni per il primo open day on demand. A partire dal 20 aprile, inoltre, saranno aperte ufficialmente anche le iscrizioni per l’anno accademico 2020/2021.

A causa dell’emergenza COVID-19, tuttavia, anche la Game Academy – come tutte le scuole e gli istituti di formazione – ha dovuto apportare cambiamenti logistici e organizzativi delle sue attività didattiche. Con l’intento di tutelare i suoi studenti, la DGBA ha così adottato un modello di apprendimento da remoto.

digital bros game academy

È in questo contesto che arriva anche l’open day on demand, che pur mantenendo le distanze necessarie per le misure sanitarie inizia a organizzare il domani e consente ai futuri studenti di scoprire i corsi di game design, game programming, concept art e game art tridimensionale, approfondendo anche i metodi didattici che saranno utilizzati nei corsi.

Potete partecipare all’open day compilando direttamente il form disponibile a questo indirizzo – una volta fatto, riceverete una conferma via email con le indicazioni per l’orientamento da remoto. L’open day rappresenterà, scrive DBGA in una nota ufficiale, «un momento importante per i nuovi studenti per capire la direzione che si vuole intraprendere» e, perché no, per compiere il primo passo verso il sogno di creare videogiochi.

Fonte: Comunicato stampa