Dietro le quinte di Age of Empires IV in un nuovo video

Gli sviluppatori parlano delle novità di Age of Empires IV, che vanterà un'intelligenza artificiale diversa da quella degli altri RTS

Immagine di Dietro le quinte di Age of Empires IV in un nuovo video
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Gli amanti degli strategici in tempo reale sono indubbiamente impazienti di saperne di più su Age of Empires IV, la prossima opera della celeberrima serie firmata da Relic Entertainment. Protagonista a X019, il titolo RTS ha visto anche la pubblicazione di un video dietro le quinte in cui gli sviluppatori hanno discusso di alcuni aspetti della sua realizzazione.

Così, il director Quinn Duffy, l’art director Zach Schlappi, il creative director Adam Isgreen e il community manager Eliot Hong, insieme al general manager Shannon Looftis, si sono ritrovati a parlare di tutti gli aspetti che troveremo migliorati in questo quarto appuntamento con la saga. Tra questi, ci sarà in particolare l’intelligenza artificiale, che promettono essere diversa da quella di tutti gli altri RTS, per quanto concerne le unità.

Secondo quanto spiegato dagli utenti, infatti, ogni persona che controllerete avrà sue caratteristiche specifiche, tra cui voci, personalità e tattiche. Questo aggiungerà molta profondità al gioco e agli scontri che affronterete – e sono feature che i moderni giocatori su PC si aspettano, dall’evoluzione del genere RTS.

Vi ricordiamo che Age of Empires IV non ha, per il momento, una data d’uscita fissata. Rimanete sulle nostre pagine per tenerlo d’occhio.

Fonte: DualShockers