Dietro le quinte della sequenza della voragine in Death Stranding

Vediamo com'è cambiata la sequenza dai lavori in corso alla versione finale del gioco

Immagine di Dietro le quinte della sequenza della voragine in Death Stranding
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sfidiamo chiunque, tra i nostri lettori, a segnalarci un autore di videogiochi più attivo, sui social network, di quanto lo sia Hideo Kojima. Il game director giapponese, a ormai un mese dal lancio del suo Death Stranding, continua a condividere alcuni piccoli assaggi dal dietro le quinte del gioco: così, dopo aver mostrato come sono state messe insieme le idee per alcune sequenze che poi abbiamo visto in-game, quando la software house ancora non aveva i mezzi per renderle reali, arriva oggi una nuova clip video.

In un breve assaggio, possiamo vedere com’è stata realizzata la sequenza della voragine nel prologo del gioco: il video mostra la prima edizione, work in progress, della cut-scene, con tanto di modelli tridimensionali provvisori e animazioni da rifinire. Vediamo poi un’altra versione, più vicina a quella finale, e infine quella adibita di tutto punto – con anche luci e fotografia affini a quanto abbiamo visto nel gioco definitivo.

Rimane da capire, considerando quante di queste clip stiano arrivando sui social, se Kojima Productions abbia in cantiere, per il futuro, l’uscita di un vero e proprio approfondimento dietro le quinte, che racconti magari i passi che hanno portato alla realizzazione del gioco – e che hanno ispirato anche le riflessioni del veterano Masahiro Sakurai.

Nel frattempo, Kojima Productions continua a lavorare sull’aggiornamento di dicembre del gioco, che consentirà di far sparire i veicoli finiti nelle aree scomode delle mappe (vi siete trovati anche voi un camioncino parcheggiato da qualche automobilista dispettoso davanti alla casa del cosplayer? Ecco, ndr) e di vedere attraverso i carichi alti, in maniera che non venga ostruito il sensore Odradek. La patch dovrebbe anche consentire di accrescere le dimensioni dei testi, effettivamente poco generose per chi gioca lontano dallo schermo.

Death Stranding è disponibile su PS4 e arriverà la prossima estate anche su PC. Per ogni ulteriore approfondimento sul gioco, fate riferimento alla nostra scheda dedicata. Sulle pagine di SpazioGames, trovate anche la nostra video recensione dedicata.