Devil May Cry 5: V non è stato ispirato da Kylo Ren di Star Wars

Immagine di Devil May Cry 5: V non è stato ispirato da Kylo Ren di Star Wars
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In tanti, dopo la presentazione del Tokyo Game Show 2018, hanno ipotizzato che V di Devil May Cry 5 fosse stato ispirato dall’attore Adam Driver, interprete di Kylo Ren nella nuova trilogia di Star Wars.

Eurogamer.net ha girato questa teoria a Matt Walker e Hideaki Itsuno di Capcom, che hanno risposto divertiti come potete leggere di seguito.

“Stavamo già facendo questo gioco da un po’!”, ha spiegato Walker, ammettendo comunque che la somiglianza è davvero impressionante.

“Quando abbiamo visto Adam Driver, abbiamo pensato ‘oh man’. Ma lo stavamo facendo prima di Star Wars Episodio 7!”.

devil may cry 5

Itsuno ha aggiunto che “siamo rimasti abbastanza sorpresi! Quando abbiamo iniziato a fare il gioco, i nuovi personaggi sono stati quelli su cui abbiamo iniziato a lavorare, quindi Nico e V, e abbiamo avuto i loro design pronti molto presto”.

“Siamo andati a vedere poi Star Wars e quando abbiamo visto Kylo Ren abbiamo pensato ‘oh man, sembra davvero lui!

Se verrete mai ad Osaka, vi mostreremo i design, come li abbiamo fatti, in che ordine, quando li abbiamo fatti e vi dimostreremo che non ha nulla a che fare con Kylo Ren!”.

Capitolo chiuso, quindi?

Il titolo action di Capcom è in uscita l’8 marzo 2019 per PC, PS4 e Xbox One. Se volete saperne di più, potete dare un’occhiata al nostro provato di Devil May Cry V.