Devil May Cry 5, trailer rimosso dopo accuse di molestie al cantante

Immagine di Devil May Cry 5, trailer rimosso dopo accuse di molestie al cantante
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Capcom ha deciso di rimuovere il recente video del suo Devil May Cry 5 dedicato al tema musicale di Dante, per una questione particolarmente delicata: il brano, infatti, era eseguito dalla bande deathcore Suicide Silence, il cui cantante è stato recentemente accusato di aver molestato una minorenne.

L’artista e frontman, Eddie Hermida, avrebbe molestato sessualmente una diciassettenne, inviandole foto esplicite per oltre due anni. Il cantante si è scusato dichiarando che era convinto che si trattasse di una ragazza maggiorenne. Capcom ha quindi deciso di tagliare i rapporti professionali con Hermida, facendo sparire il video di Devil May Cry 5 che includeva il brano, intitolato Subhuman.

devil may cry 5

La compagnia giapponese ha spiegato:

La musica per il gioco è stata registrata prima che l’incidente fosse noto, non ne sapevamo niente fino ad ora. In ogni caso, dal momento che ne siamo ora al corrente, Capcom ha deciso di fare passi in avanti. Pertanto, non daremo ulteriore visibilità al tema della battaglia di Dante per fini promozionali, al momento. Stiamo anche valutando le possibili opzioni per il gioco completo, dal momento che quanto faremo dipende da vari fattori – tra cui anche le risorse a nostra disposizione.

Il video è stato effettivamente rimosso dai canali ufficiali della compagnia, in attesa di capire se il brano sarà rimosso anche dalla colonna sonora del gioco finale.

Vi ricordiamo che Devil May Cry 5 arriverà il prossimo 8 marzo su PC, PS4 e Xbox One. È uno dei giochi che aspettate di più?