Devil May Cry 5: il director sognava di fare DmC 2

Immagine di Devil May Cry 5: il director sognava di fare DmC 2
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

C’è un sogno nel cassetto di Hideaki Itsuno: il director di Devil May Cry 5, infatti, ha rivelato che sperava di poter realizzare DmC 2, un sequel per il reboot della serie firmato da Ninja Theory. Alla fine, però, si è deciso di riprendere in mano la saga principale, anziché di concentrarsi sul corso del nuovo Dante.

dmc2 devil may cry 5 dante

Durante il Tokyo Game Show, Itsuno ha spiegato:

Volevo davvero realizzare Dmc: Devil May Cry 2, dopo il primo. Ero davvero carico all’idea di farlo, ma alla fine non è successo. Così, quando è arrivato il momento di creare un nuovo gioco, ci siamo detti – ok, allora facciamo Devil May Cry 5. Avevamo con noi queste persone che non avevano lavorato su DmC, altre che invece lo avevano fatto. Dal momento che avevamo questi due aspetti, mescolati, allora ci siamo detti che andava bene creare Devil May Cry 5. Non sarà un sequel di DmC, ma faremo sicuramente quello che possiamo per portare con noi anche tutto ciò che abbiamo imparato da questo gioco.

Considerando, insomma, che non tutti i membri del team di sviluppo conoscevano da vicino i lavori su DmC, Itsuno pensa che per creare un sequel sarebbe stato opportuno passare da Ninja Theory:

C’è una cosa, se ci pensate… probabilmente, non avrebbe avuto senso, per questi ragazzi, creare DmC 2. È una cosa per cui avremmo dovuto far collaborare Ninja Theory con Capcom, no? Sarebbe stato diverso, avrebbe perso qualcosa se avessimo provato a realizzarlo solo qui, a Osaka. A quel punto, aveva molto più senso creare un sequel per Devil May Cry 4, che è una cosa con cui il team di Osaka ha più confidenza.

Devil May Cry 5 arriverà su PC, PS4 e Xbox One il prossimo 8 marzo. A voi sarebbe piaciuto vedere un sequel per DmC – Devil May Cry?

Fonte: VG24/7.com