Dettagli di rilievo su Dark Void

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a cura di Zartas

In seguito a un’intervista rilasciata dal produttore associato di Dark Void, Shana T. Bryant, abbiamo alcuni dettagli di rilievo per il prossimo titolo Airtight Games.- Non sarà presente alcuna componente multiplayer -nè tantomeno ci sono piani per un suo futuro annuncio via DLC- in quanto, stando al parere di Bryant, non si sarebbe bene integrata col gioco. Se il titolo venderà bene, si potrà pensare a una modalità online per un eventuale Dark Void 2.- Nikola Tesla non sarà l’unico personaggio realmente esistito presente nel titolo: infatti tutti coloro che svaniscono nel “Dark Void”, ricomparendo nell’universo in cui è ambientato il gioco, risalgono a differenti epoche storiche. Tesla è vissuto a cavallo fra XIX e XX secolo, il protagonista Will è del 1938. – La modalità Jetpack cambierà completamente la natura del gameplay. Uno dei grossi rischi che gli sviluppatori hanno dovuto fronteggiare è stato l’eventualità di uno scarso utilizzo del Jetpack: nelle demo mostrate, il titolo veniva per lo più giocato come un qualsiasi TPS. Quindi, le menti di Airtight Games hanno drasticamente ridotto la precisione di fuoco dei nemici quando si ritroveranno a fronteggiare un bersaglio volante: il sapiente utilizzo di questa tecnica sarà essenziale ai livelli di difficoltà superiori.- Il gioco si aggirerà sulle 10 ore: 3 episodi suddivisi a loro volta in 14 missioni. La durata non è certo eccelsa, e la scommessa degli sviluppatori sta nel garantire rigiocabilità unicamente basandosi sulla qualità del titolo e la possibilità annessa di sfruttare le due basi del gameplay -il combattimento a terra e tramite jetpack- per affrontare il gioco in modi molto diversi fra loro.