Detective Pikachu sarà su pellicola per donargli ‘un tocco naturale’

Sarà un film nuovo e classico allo stesso tempo.

A cura di Marcello Paolillo - 13 Marzo 2019 - 20:25

La star “umana” del prossimo e atteso Pokémon: Detective Pikachu, l’attore Justice Smith, ha recentemente rivelato che la prima pellicola dedicata ai celebri mostri collezionabili è stato girata su pellicola, il che conferirà al film un “tocco naturale”.

Per un film che fa molto affidamento alla CGI, si tratta di una scelta alquanto singolare, che potrebbe in ogni caso premiare la scelta del regista e della produzione, come del resto abbiamo già potuto testimoniare grazie anche ai trailer del film rilasciati in questi mesi, incluso il simpatico Dietro le Quinte di pochi giorni fa.

detective pikachu

La sinossi ufficiale:

La storia inizia quando il grande investigatore privato Harry Goodman scompare misteriosamente, spingendo il suo ventunenne figlio Tim a scoprire cosa è successo. Ad aiutarlo nelle indagini sarà l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che è un rompicapo perfino per se stesso. Scoprendo di poter comunicare solamente tra di loro, Tim e Pikachu diventano riluttanti partner di un elettrizzante avventura per scoprire l’intricato mistero. Inseguendo gli indizi tra i neon di Rame City – una moderna e caotica metropoli in cui umani e Pokémon convivono in un mondo live-action ed iperrealistico – incontrano diversi altri Pokémon e scoprono uno scioccante piano che potrebbe distruggere questa pacifica coesistenza e minacciare l’interno universo dei Pokémon.

Ricordiamo che Pokémon: Detective Pikachu è il primo live-action realizzato sul marchio di TPC, con il coinvolgimento dell’attore Ryan Reynolds (Deadpool) e la regia di Rob Letterman.

Il film è in arrivo nelle sale italinae il prossimo 9 maggio e avrà nel cast originale, oltre allo stesso Reynolds nei “panni” di Pikachu, anche Justice Smith, Kathryn Newton, Ken Watanabe e Rita Ora.

Siete curiosi?

Fonte: DS




TAG: detective pikachu, pokémon